News

Battesimo del fuoco per RADICI

Novità della campagna 2020-21, RADICI è il nostro monocultivar di Nostrale di Rigali.

Dopo una minuziosa ricerca nel territorio in cui quest'oliva è di casa, finalmente abbiamo avviato una felice collaborazione con un produttore locale. E grazie all'esperienza del nostro agronomo Giuseppe Colantoni e alla competenza del nsotro frantoiano Giulio Mannelli, siamo riusciti a produrre un olio extra vergine di cui siamo molto soddisfatti.

RADICI rappresenta qualcosa di più di un progetto di valorizzazione di un prodotto, di per sè già straordinario: è un biglietto di presentazione, una dichiarazione di identità, essendo la nostra famiglia originaria di quei posti.

Rigali, Nocera Umbra, Gualdo Tadino e la fascia appenninica lungo la quale questa pianta ha trovato il suo habitat favorevole costituiscono un territorio tanto interessante quanto ancora poco noto. Chissà che, anche attraverso la promozione del nostro olio, questa lacuna non venga colmata!

Intanto, appena uscito, abbiamo subito sottoposto RADICI  al giudizio concorso Leone d'oro International 2021. E si è meritato di entrare in selezione! Grazie a Maria Paola e al suo panel per questo primo importante riconoscimento.

Tags: 
rigalese
'nostrale di rigali'
'leone d'oro'
monocultivar
rigali
'nocera umbra'
'gualdo tadino'