News

Gnocchi alle ortiche con salvia e il nuovo MANACCO

Abbiamo chiesto all'esigente chef a domicilio marchigiano Guido Silvestri di mettere alla prova il nuovo MANACCO, il nostro blend di Moraiolo, Frantoio. Leccino e Rosciola.

Scrupoloso ricercatore di materie prime di qualità, custode della tradizione e instancabile sperimentatore, è stato subito attratto dalle fragranze erbacee del nostro olio e dal buon connubio di amaro e piccante.

Con un occhio a quanto disponibile in natura ed un altro alla semplicità, ci ha proposto una interessante variazione ai tipici gnocchi: nell'impasto ha aggiunto dell'ortica, dopo averla cotta a vapore, scolata (conservando il liquido delle foglie per aggiungerlo all'acqua di cottura della pasta) e tritata finemente.

Una volta venuti a galla, ha ripassato gli gnocchi in padella con della salvia appena saltata, e alla fine ha aggiunto il nostro blend, a crudo. Contravvenendo alle sue idee di purista ha acconsentito ad una grattatina di parmigiano...

Beh, il risultato è stato proprio convincente: al naso e al palato tutti gli ingredienti sono ben percepibili, la loro unione è veramente gradevole e... sicuramente il nostro MANACCO non fa affatto la figura di un semplice condimento!

 

Tags: 
ricetta;gnocchi;ortiche; abbinamento;blend