News

Guida Slow Food 2020: ci siamo!

I FRATI e MANACCO sono entrambe nella Guida agli extravergini Slow Food 2020, ed entrambe premiati col riconoscimento Grande Olio:

"Olio eccellente nella sua categoria per pregio organolettico, aderenza al territorio e alle sue cultivar"

E' un riconscimento a cui teniamo molto, perchè "Slow Food è una grande associazione internazionale no profit impegnata a ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali. Ogni giorno Slow Food lavora in 150 Paesi per promuovere un’alimentazione buona, pulita e giusta per tutti (tratto dal sito istituzionale Slow Food)".

Ricordiamo che: "La Guida, da sempre, vuole essere anche un invito per andare a visitare queste realtà che fanno parte di un settore strategico per il Made in Italy che concorre a disegnare il volto paesaggistico della nostra nazione. Questi consigli di acquisto e visita oggi sono ancora più importanti. Quando ci si potrà nuovamente spostare mettete in calendario una gita per andare a trovare produttore di olio tra quelli segnalati dalla Guida".

La nuova edizione si può acquistare su www.slowfoodeditore.it o scrivendo a f.baldereschi@slowfood.it.

Tags: 
SLOW FOOD
guida
olio
extra vergine